È andata in scena dal 9 al 12 marzo, ospitata nella prestigiosa ed attrezzata cornice dell’immensa Arena del NEC (National Exhibition Centre di Birmingham), in assoluto la più grande ed importante Esposizione Canina a livello mondiale: il Crufts Dog Show!
La rassegna, giunta alla sua 126esima edizione e che ha visto tra i suoi protagonisti ben 21.838 soggetti iscritti (tra questi 144 Leonberger, di cui 70 maschi e 74 femmine) provenienti da almeno 56 Nazioni appartenenti alla FCI, ha registrato una rilevante e significativa vittoria per la nostra razza. Da tempo i Leonberger non conquistavano un gradino così alto sul podio: negli annali si contano la conquista di un terzo posto nel 2003 e di un secondo posto nel 2015.
Dunque proprio alla luce del notevole risultato raggiunto in questa Edizione, il Club Italiano del Leonberger è lieto di condividere la meritata vittoria conseguita da CH. SKJAERGAARDENS M.STAR REALE, Leonberger residente in Italia di proprietà della Signora Paola Maggi e proveniente dall’allevamento norvegese di Tone Mosby. CH. SKJAERGAARDENS M.STAR REALE ha conquistato il 1° posto in OPEN CLASS, imponendosi in un combattutissimo confronto su ben 15 femmine presenti; ha poi ottenuto il titolo di BCC (BITCH CHALLENGE CERTIFICATE) nello spareggio tra le vincitrici delle 7 classi e infine, conquistato il titolo di RESERVE BEST OF BREED (equivalente al titolo italiano di BOS – BEST OF OPPOSITE SEX). Giudice della competizione Mr. Jeff Luscott (UK). Rivolgiamo le nostre più vive e sincere congratulazioni!