Il Club Italiano del Leonberger si prepara ad accogliere, più numerosi che mai, espositori, appassionati ed estimatori di Razza in occasione del 31° Campionato Sociale e Raduno Internazionale del Leonberger, che anche quest’anno ci vedrà ospiti dell’Agriturismo Torrazzetta, sito nel Comune di Borgo Priolo (PV).
Il ricordo dello scorso Campionato, durante il quale abbiamo festeggiato la ricorrenza del Trentennale del Club, è ancora vivo e presente alla nostra memoria, perché è proprio da lì che abbiamo deciso di ripartire con una storia nuova, scevra di preconcetti, con un solo obiettivo, la nostra Razza, e una sola risorsa, la collaborazione!
Anche quest’anno avremo due Giudici, due donne, per la Francia Madame Evelyne Pambou Makaya, e per l’Italia la Sig.ra Lucia Giraldi. Non c’è dubbio, il Ring rappresenta la gara, il momento più adrenalinico della competizione, ma di sicuro offre, al di là della più sana competitività, la possibilità di ammirare i nostri Leonberger in tutta la loro bellezza e maestosità. È un’occasione per osservarli sfilare nelle loro movenze leonine, per comprenderne pregi e talvolta difetti ben celati da un impareggiabile temperamento, un concorso di circostanze dunque, che sicuramente dà modo a chi non rinuncia alla propria passione di poter continuare ad accrescerla!
Per chi avesse la possibilità di raggiungerci il pomeriggio di Sabato 21, dopo l’Assemblea dei Soci e durante lo svolgimento delle PAA, ci prepareremo alle grandi emozioni della gara con una piacevole conversazione insieme a Francesca Molinari, che ci parlerà del linguaggio dei nostri cani e dei meccanismi della comunicazione all’interno del binomio uomo-cane. A seguire, Balázs Thurzó, Handler Internazionale, ci introdurrà nel mondo dell’Handling, mostrandoci in piccole pillole i trucchi del mestiere su come presentare il nostro cane all’interno del ring al fine di esaltarne la bellezza!
La giornata si concluderà con la Cena Sociale presso l’Agriturismo Torrazzetta, un momento di gioia e convivialità durante il quale sarà possibile rincontrare vecchi e nuovi amici ed assistere alla consegna di alcuni premi e riconoscimenti tra un brindisi e l’altro!
E se c’è ancora qualcosa che non vi convince, un dubbio o una curiosità da soddisfare, non vi resta che partecipare, vi aspettiamo numerosi! Per tutti gli aggiornamenti e le novità vi invitiamo a seguire la nostra pagina Fb!

Locandina Campionato 2018